00 16/06/2009 00:41
Realizzato per i piccoli utenti del web, e studiato per evitare le classiche insidie della navigazione, Kidoz è un vero browser e non un giocattolo. Ecco come funziona

Il web può rivelarsi un posto molto insidioso per i più piccoli: immagini pornografiche, virus, phishing, incontri con persone adulte in cerca di facili prede da agganciare, sono tutte insidie alle quali è meglio non esporre i bambini.
Di fatto però i più giovani dimostrano una propensione e una facilità di utilizzo delle tecnologie che non andrebbe ostacolata. Per lasciarli quindi liberi di giocare col computer e stare tranquilli sulla destinazione delle loro peregrinazioni nel web, una soluzione è offerta da Kidoz ( kidoz.net).

Si tratta di un browser gratuito e privo di adware e spyware, appositamente studiato per i bimbi.
Disponibile in 17 lingue tra cui l’italiano e personalizzabile a seconda dell’età del bambino, consente di navigare all’interno di siti controllati, raggiungendo solo spazi adatti. Per esempio si può accedere a YouTube ma solo a quello per i piccoli, divertirsi con i videogame verificati o chattare su social network dedicati all’infanzia e popolati solo da under 10.

I genitori da parte loro possono impostare il browser e vietare l’accesso a pop-up, script e download, come pure inserire un timer giornaliero in modo da limitare il tempo d’uso del Pc e magari determinare alcune fasce orarie in cui consentirlo.
Infine KIDO'Z permette ai bambini che lo utilizzano di unirsi a quelli che si servono degli altri browser per la tenera età come KidRocket ( kidrocket.org), KidZui ( www.kidzui.com) e BuddyBrowser ( www.buddybrowser.com).

kataweb.it
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us