00 09/09/2009 11:06
Parte domani la versione on line di uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo: Monopoly City Streets si appoggerà alle Google Maps, con la possibilità di ricreare milioni di vie dai nomi curiosi. E i giocatori potranno sfidarsi per creare il proprio impero immobiliare e finanziario




Andare in prigione senza passare dal via? Sarà possibile farlo anche on line. Google è infatti pronto a lanciare nel mondo dei giochi sul web uno dei più classici, il Monopoli. Una delle novità messe in campo dal colosso di Mountain View sta nel fatto che Monopoly City Streets si appoggerà alle Google Maps, con la possibilità di ricreare così milioni di vie dai nomi curiosi: 'Largo Colombo' o l'ambito 'Parco della Vittoria', per esempio, lasceranno il posto ad una miriade di strade appartenenti a una qualsiasi città del mondo.


CyberNews
Da Parco della Vittoria a Google Maps: così il Monopoli cambia faccia, diventa 3D e va sul web
ultimo aggiornamento: 08 settembre, ore 13:38
Roma - (Ign) - Parte domani la versione on line di uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo: Monopoly City Streets si appoggerà alle Google Maps, con la possibilità di ricreare milioni di vie dai nomi curiosi. E i giocatori potranno sfidarsi per creare il proprio impero immobiliare e finanziario
commenta commenta 0 vota vota 10 invia stampa
Facebook Viadeo OkNotizie Segnalo Wikio Friendfeed
Roma, 8 set. (Ign) - Andare in prigione senza passare dal via? Sarà possibile farlo anche on line. Google è infatti pronto a lanciare nel mondo dei giochi sul web uno dei più classici, il Monopoli. Una delle novità messe in campo dal colosso di Mountain View sta nel fatto che Monopoly City Streets si appoggerà alle Google Maps, con la possibilità di ricreare così milioni di vie dai nomi curiosi: 'Largo Colombo' o l'ambito 'Parco della Vittoria', per esempio, lasceranno il posto ad una miriade di strade appartenenti a una qualsiasi città del mondo.


Altra particolarità di Monopoly City Streets - nato dalla collaborazione con la Hasbro, azienda che distribuisce giochi da tavolo in tutto il mondo - è che, a differenza del classico Monopoli, gli investimenti non saranno limitati solo a case ed alberghi, ma potranno riguardare anche castelli, grattacieli o stadi di calcio. In più, ogni 'immobiliarista' potrà cercare di danneggiare i rivali in affari, ponendo sulle loro vie ostacoli e problemi grazie alle cosidette 'Chance Cards' (le classiche carte di 'imprevisti' e 'probabilità').

L'obiettivo? Lo stesso di sempre: partendo da un budget di 3 milioni di dollari, ogni giocatore dovrà creare lentamente il proprio impero immobiliare e finanziario. L'uscita è prevista per domani, 9 settembre. E il 09/09/09 sarà così ricordato come l'inizio del più grande torneo di Monopoli che si sia mai giocato.

fonte:adnkronos.com
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic