Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Motori di ricerca, Microsoft sfida Google con «Kumo»

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2009 11:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.334
Post: 4.846
Registrato il: 18/10/2008
Età: 44
Sesso: Femminile
[IMG]http://i47.tinypic.com/18m2xx.gif[/IMG]
29/04/2009 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


É la nuova generazione del motore di ricerca "made in Redmond", l'erede di Live Search. Un prodotto, il cui nome in codice è "Kumo", di cui si parla da tempo sui blog specializzati e su cui Microsoft, a quanto sembra, conta molto. I test su questa tecnologia anti Google sono iniziati il mese scorso e stando alle solite indiscrezioni apparse in Rete il battesimo ufficiale del servizio è fissato per fine maggio/inizio giugno. Microsoft ha pianificato in effetti per l'estate una compagna pubblicitaria sul Web da 100 milioni di dollari per promuovere "Kumo" (sempre che sia questo il nome commerciale definitivo) e quindi i tempi coincidono, sebbene dalla società non sia arrivata alcuna conferma ufficiale circa la data di lancio. Tempistiche e definizioni a parte, la nuova scommessa di Microsoft appare comunque molto impegnativa. Il gigante del software è la terza forza nel mercato del "search" ma il divario che la separa da Google e Yahoo è grande: con "Kumo" gli obiettivi prefissati sono due, diminuire il gap con le rivali e aumentare i ricavi. Per farlo occorre migliorare il feeling con gli utenti e una tecnologia ricerca migliorata sotto vari aspetti, a cominciare dal livello di dettaglio delle "query" inserite nel motore dai navigatori on line.

Google da record e sempre più regina
Google, stando ai pubblicati nei giorni scorsi dalla società specializzata comScore, ha intanto incrementato ulteriormente il proprio dominio per quanto riguarda il mercato americano toccando il suo massimo storico. Il 63,7% delle 14,3 miliardi di ricerche effettuate dagli internauti Usa nel mese di marzo (in salita del 9% rispetto a febbraio ma il numero medio di query giornaliere è in calo) sono infatti transitate dal sito della casa di Mountain View e il dato supera, seppur di pochissimo, il precedente tetto del 63,5%. Nella classifica dei motori di ricerca Yahoo è scesa al 20,5% mentre Microsoft ha raggiunto una quota dell'8,3% con un incremento dello 0,1%. L'esigua fetta di mercato restante se la dividono Ask.com e Aol, catturando rispettivamente il 3,8% e il 3,7% delle preferenze. (G.Rus.)


fonte ilsole24.com
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com